Biografia

Costanza Cerrotta

Chi è Costanza Cerrotta

Laureatasi nel 2003 in Scienze dell’Educazione con indirizzo Educatore Professionale, Costanza Cerrotta, originaria dell’Isola di Capri, ha svolto la sua professione dapprima con ragazzi diversamente abili e poi in attività legate all’infanzia.

Attualmente si dedica alla scrittura. Le sue storie per bambini piacciono non solo per la loro componente magica e fantastica ma soprattutto per i messaggi educativo-pedagogici che passano senza appesantire ma, al contrario, divertendo il piccolo lettore.

Quando presenta i suoi libri, Costanza incontra sempre i bambini coinvolgendoli nella lettura animata e realizzando con loro i personaggi della storia con simpatici materiali di riciclo. Costanza racconta spesso: “In tanti mi dicono che la scrittura è un ripiego, dal momento che dal 2010 convivo con un problema di salute che effettivamente non mi permette di far più il lavoro di Educatore Professionale.

Ma non è così! Certamente il problema lo vivo ma ne ho tratto tutto il positivo che potevo! Con la scrittura io continuo ad essere Educatore. Non potrebbe essere altrimenti! Se prima arrivavano le mie braccia forti a contenere i ragazzi, adesso arrivano le mie storie a trasmettere i valori pedagogici in cui credo con tutta me stessa e che ho perfezionato con i miei studi universitari.

Se sei Educatore… lo sei per sempre!”

Costanza vive a Capri, ha due figli e offre fuori la porta di casa sua un servizio gratuito di libero scambio di libri con la sua adorata Little Free Library, “fotografata dai turisti tanto quanto i Faraglioni capresi!”

 

Titolo Libro
Share This