Ciao! Ti do nuovamente il benvenuto ne LA STANZA DI COSTANZA.
Mettiti comodo/comoda in qualunque angolo preferisci stare e, mentre ti preparo un caffè o un tè speziato, ti racconto pure del mio nuovo incontro.
Questo che stai per leggere è un articolo della rubrica NEL CASSETTO, dove puoi trovare storie di donne creative che hanno permesso, o permettono, ai loro sogni nel cassetto di diventare realtà. Oggi ti presento Paola Denti, @sweet_as_a_color, la quale esprime la sua arte nel disegno e nella pittura. Su Instagram son rimasta molto affascinata dai colori che utilizza con l’acquerello ed è per questo che ho deciso di contattarla per avere uno dei suoi dolci e delicati segnalibri.
Lei ne ha realizzato uno per me che mi è arrivato a casa in un modo che abbiamo purtroppo quasi dimenticato: la lettera via posta! Ma tu ci pensi quante pochissime lettere spediamo in busta di carta con tanto di francobollo? Ormai le e-mail volano alla velocità della luce e chi spedisce più via posta? Ma trovare una lettera nella mia cassetta, con il mio indirizzo e il mio nome scritti a penna, è stato così dolce! Vi ho riscoperto un senso di calore e vicinanza tra persone! Ad accompagnare il segnalibro, una lettera scritta da Paola con le sue tenere parole.
Beh! Fanno bene al cuore questi piccoli grandi gesti! Guarda il video in cui ti mostro il segnalibro. Ora però voglio raccontarti di lei. Paola ha 36 anni, vive in provincia di Cremona con il marito e il suo bimbo. La passione della sua vita, il disegno, è nata quando era poco meno che una ragazzina di scuola media: pensa un pò! Voleva disegnare case! Dopo il Liceo artistico, ha poi conseguito la laurea magistrale in Architettura, coronando così il suo sogno. Ma il mondo del lavoro a volte risulta essere impietoso e mortificante. Paola si è resa conto che non sempre si può lavorare ed essere retribuiti nel giusto modo per quello che si sa fare! Ma oggi lei si sente felice perché ha raggiunto il suo equilibrio: lavora e nel suo tempo libero fa quello che ama con tutto il suo cuore, cioè dipingere e disegnare. Negli anni si è avvicinata sempre più al mondo dell’acquerello e crea con grande passione.
Ti dico cosa mi ha detto: “sai qual è il bello? Lo faccio per me e per chi richiede le mie creazioni!” Il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di collaborare con uno studio di illustrazione, piccolo, confortevole come una bottega d’arte dove poter organizzare corsi e attività. E io glielo auguro di cuore!
Ecco tutto: lei è Paola, dolce e creativa mamma che con una mano accarezza il suo piccolo e con l’altra dipinge con i suoi pennelli i colori della felicità! Prima di salutarti ti suggerisco di visitare il suo profilo: le tinte dei suoi disegni ti incanteranno! Ora ti saluto. Ti aspetto nuovamente qui da me con un nuovo articolo, una nuova fantastica donna da scoprire. Con affetto. Costanza.