Eccomi qui care amiche e cari amici! Vi scrivo per condividere con voi il mio prezioso progetto a cui sono legatissima e che è nato da pochissimi mesi.

Avete mai sentito forte l’esigenza di parlar con qualcuno dei vostri libri preferiti, delle letture più belle che avete fatto nella vostra vita? Beh io sì! Qualche mese fa sentivo essere arrivato il momento di realizzare questo mio sogno, di creare dal nulla un vero e proprio Club del Lettore!

E così, qui, sull’isola di Capri, è nata una piccola realtà. Io lo considero il mio gioiellino a cui voglio tanto bene: il Club del Lettore!!

Sapeste che bello incontrarsi ogni mese e parlare di libri, scambiarci opinioni, pareri sulle nostre rispettive letture. Tutto l’inverno è trascorso così: incontrandoci con una tazza di tè e un libro sotto braccio…

Avete presente l’incantevole film, tratto da un altrettanto incantevole libro, IL CLUB DEL LIBRO E DELLA TORTA DELLE BUCCE DI PATATE DI GUERNSEY? Ecco, guerra a parte (che è purtroppo l’aspetto doloroso del film e del libro ma comunque da sottolineare e non tralasciare superficialmente), lo spirito dei partecipanti a quel club, è lo stesso che ha animato noi finora nei nostri incontri!

Fino a che… un bel (brutto in realtà) giorno… non è arrivato sul nostro pianeta Terra il virus con un nome da pianeta x (ricordate i nomi dei pianeti de Il Piccolo Principe?): il Covid19. Ed ecco che la nostra vita è cambiata, così come la vita del nostro Club.

Per forza di cose abbiamo dovuto sospendere i nostri incontri. Ma non abbiamo smesso di sentirci. Tanto che è nato questo che sto per mostrarvi: il nostro video messaggio di speranza, il nostro video in cui recitiamo una poesia e ci sentiamo tutti uniti proprio come quando ci riuniamo attorno ad un tavolo a parlar di libri.

Vi auguro buona visione e buon ascolto! Il mio augurio per voi, per tutti noi, è che si possa tornare quanto prima a passeggiare liberi e felici in un parco odoroso di fiori e inondato della meravigliosa luce del sole!

Ecco il nostro video

Un abbraccio.

Costanza.

Share This