Ciao a te che leggi! Oggi voglio parlarti di una passione nata qualche anno fa e che non mi abbandona, anzi cresce con il tempo: ti sto parlando delle perline da stirare.

Ebbene sì! Ho un hobby da bambina e non me ne vergogno. Ritengo infatti importante permettere al nostro io-bambino di emergere di tanto in tanto. E questo non significa comportarsi in maniera infantile e immatura, non è un “voglio tornare bambina”, ma e’ un permettere al nostro io-creativo di riemergere ogni tanto. Non può che farci bene!

Dunque, tornando a me e alle perline, tutto iniziò con l’acquisto da Ikea del barattolo delle perline Pyssla: sistemando le piccole pyssla su delle tavolette di varie forme, si potevano realizzare delle sagome carine, simpatiche e molto colorate, dopo averle stirate e fatte aderire una all’altra.

Da lì poi acquistai altre tavolette, su un sito inglese, con le quali ho insegnato anche a Michy, mia figlia a usarle. Fino ad arrivare ad un giorno di due o tre mesi fa in cui ho scoperto un sito italiano su cui acquistare nuove perline.

Avevo sentito parlare delle famose Hama Beads, marchio forse più famoso nel settore e questo sito ne vendeva di tutti i colori! Mi si è aperto praticamente un mondo! Ho effettuato un ordine per provare le famose Hama Beads e… che dire? Fantastiche!

Devi sapere che le perline da stirare Hama Beads sono più morbide delle Pyssla, si attaccano meglio tra loro e ne esistono una varietà di colori infiniti!

Successivamente al mio acquisto e dato il mio amore per le perline da stirare, è nata una bellissima collaborazione con questo sito che mi ha corredata di una collezione di perline da incanto! E ora sì! Devo assolutamente svelarti il nome di questo sito incantevole. Sei pronto?

Ti presento www.perlinedastirare.it

Prova a cliccarci su! Ti verrà sicuramente voglia di fare acquisti super colorati!

È un sito molto fornito e super celere nella spedizione.

Su Instagram e Facebook ci aggiornano sempre con nuove idee simpatiche e originali da realizzare con le perline .

Se vai su Instagram loro sono Perlinedastirare

Se vuoi visitare la loro pagina Facebook ecco Perline da stirare.it

E adesso, permettimi di spiegarti, da Educatore Professionale, perché insegnare ad un bambino ad utilizzare le perline da stirare, può far bene.

Innanzitutto permette di concentrarsi su un lavoro molto delicato che gioco-forza richiede una buona coordinazione fini-motoria (braccia e mani). Impegna il bambino in un’ attività rilassante che gli permette infine di sentirsi gratificato dato il gradevole elaborato finale. Io suggerirei questo gioco a partire dai 7 anni con il formato di perline Midi e dai 5 anni con il formato Maxi. Il grado di attenzione può essere decisamente incrementato poco per volta e non può che far bene. Oggi viviamo in un momento storico particolare in cui i giochi tecnologici permettono di ottenere tutto e subito col minimo sforzo possibile e nel minor tempo possibile e questo non sempre fa bene ai nostri bambini sempre più frustrati se un appagamento di un desiderio non avviene subito e istantaneamente.

Ecco tutto! Ti ho incuriosito in più con questo mini-mondo colorato?

Ora ti saluto! Non dimenticare di passare sul fantastico sito di cui ti ho parlato e… buone perline a tutti!

Costanza.

Share This