Ciao e benvenuta/o come sempre nella Stanza di Costanza! Come sai mi rende felice parlare di donne, con cui poi collaboro, che hanno in comune con me i sogni. Già! Amo molto parlare di donne che ce la mettono tutta per rendere il loro sogno una realtà. E i sogni sono innumerevoli, così come innumerevoli sono le forme di arte e creatività. Dalla scrittura, al faidate, alla pittura, al disegno a… tanto tanto ancora!

Come avrai avuto modo di vedere, la mia stanza ha quattro ambienti corrispondenti alle quattro rubriche de LA STANZA DI COSTANZA BLOG. Questo articolo è per la rubrica NEL CASSETTO dedicato alle donne che con le loro mani esprimono arte e creatività.

Oggi fermati con me perché ti presento una fantastica donna. Il suo nome è Simona!

Devi sapere che su Instagram ho conosciuto questa brava artista che ho contattato subito per un motivo a mio avviso molto singolare: realizza orecchini con la carta. Sì! Hai capito bene. Simona realizza pezzi unici partendo dal cartoncino come materia prima.

Mi ha descritto tutti i passaggi di questo lavoro e… che dire? E’ un’artista davvero! Non trovi che sia un’idea incantevole e geniale questa di creare orecchini, seppur rigidi, ma di carta?

Dopo averla contattata mi ha raccontato di sé e di cosa ama fare nella vita e quindi, perché non dedicarle un articolo? E’ più che meritato! Gli orecchini che indosso sono stati realizzati per me personalmente nei colori che Simona sa che io adoro.

Ora ti racconto un pò di lei, così che, a fine articolo, potrai fare un giretto sui suoi profili Instagram e Facebook. Non te ne pentirai. Simona, napoletana, ha 41 anni, ha studiato al Liceo Artistico e poi si è specializzata in arte applicata. Ha frequentato corsi di perfezionamento e di grafica computerizzata e si è dedicata a lavori che le hanno permesso, a più riprese, di dare libera espressione alla sua creatività. Lei mi ha detto che fin da piccola, nei banchi di scuola, ha adorato disegnare ininterrottamente. Oggi Simona realizza pezzi unici meravigliosi e quando si trova immersa in uno di questi piccoli, grandi lavori di perfezione, sta bene con se stessa e mette tutta la passione di cui è provvista in ogni singolo orecchino o ciondolo che crea. Il suo sogno è poter avere un’attività commerciale in cui vendere le sue meraviglie. Ma per ora, ci sta bene anche la vetrina virtuale che ha creato.

Trovo bellissimo passare da una foto all’altra delle sue creazioni e scegliere quella che più potrebbe starmi bene. E di sicuro questo vale per tantissime altre donne! Diventiamo perfette indossando i suoi orecchini! E di questo non posso che ringraziarla! E ora, cara lettrice/caro lettore non mi resta che salutarti e mi raccomando: passa per la vetrina di Simona a questo link. Ciao! Costanza.

Share This