Recensioni

Recensioni

Dicono di me…

Semplicemente meraviglioso!!! Fa sognare ad occhi aperti e hai voglia di rileggerlo per sognare ancora …Non smettere di farci sognare!!!!

Lavinia

Nelle mie letture ho incontrato Dorina che a vent’anni mi ha permesso di riscoprire la magia di una fiaba riportandomi ai bei momenti della mia infanzia. Ho colto l’occasione per regalare le avventure di questa meravigliosa bambina ad una mia amica,mamma molto decisa a trasmettere sani valori alla sua piccolina. Aiutati da Dorina,possiamo capire come alcuni semplici gesti e piccole attenzioni ci permettono di far riaffiorare in noi giovani la tenerezza di aspetti per noi scontati e dimenticati.

Angelica Lembo

Scritte Con Un Linguaggio Semplice, le avventure di Dorina catturano l’attenzione e la curiosità del lettore facendo riscoprire la bellezza della magia!
Aspettiamo con ansia un nuovo libro.

Simona Parlato

Un bellissimo libro. Semplice, fantasioso, tenero, ricco di tutto ciò che serve per entrare in un mondo fantastico. Veramente bello! Io e i miei figli lo abbiamo letto insieme e ci siamo tutti appassionati. Complimenti!

Maria La Femina

Libro bellissimo, pieno di fantasia, che fa sognare tutti coloro che lo leggono!!!!!

Roberto Cataldo

E’ una favola magica che ti porta nei ricordi dell’infanzia dove c’erano valori che oggi difficilmente si trovano. Valori magici che restano nel cuore. Grazie Costanza

Gianna Ercolano

Quella di Dorina è una storia bellissima, capace di portare in un mondo meraviglioso i bambini, ma anche gli adulti… È la riscoperta della magia che c’è attorno a noi.

Vittoria Staiano

A mia figlia é piaciuto moltissimo! Si è divertita tanto.

Marilena Sangiorgio

Un racconto che piacerà a grandi e piccini!

Emanuela Chiusano

Un libro che porta a sognare non solo i bambini ma anche gli adulti. Scrittura semplice e fluida che porta il bambino a restare attento al racconto.

Roberta Galano

Libriamoci.Blog

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla versatilità e dalla variegata scelta di Costanza Cerrotta nel proporre, ai suoi piccoli lettori, una storia avventurosa, dalla trama semplice ma ben ideata presentata e fruibile in italiano e inglese dove, tra un’immagine da colorare e un’altra, troviamo parole in grassetto per facilitare ai lettori l’identificazione delle parole principali e la loro traduzione.
“Dorina nel mare incantato di Capri” non è solo un libro da leggere ma anche da completare, arricchire e utile per imparare e prendere confidenza con una lingua importante come l’inglese.
“Dorina nel mare incantato di Capri” è un libro interessante, divertente e formativo che mi ha dato, in primis, la possibilità di passare del tempo con mio figlio (anche se ancora piccolo per apprezzare l’intero potenziale della storia) scoprendo una storia avventurosa, colorando disegni e arricchendo le pagine di piccoli suoi capolavori.

Librosi

-Dorina ci porta nel suo mondo fantasioso dove la magia del mare ,il cielo blu, la sua fantasia e tanta voglia di avventura sono ciò che fanno diventare il mondo dei bambini e non solo di una bellezza indescrivibile.
Un libro che contiene venti disegni per i piccini, una storia scritta in italiano e inglese, un libro fantastico realizzato in modo eccellente, quasi rivoluzionario.
Una storia che ci fa tornare la voglia di magia, di sognare e di avventura.
Consiglio vivamente questo fantastico libro ai piccini e non solo, la fantasia ha la forza di portarci lontano e spesso dimentichiamo che abbiamo la forza, il potere di sognare, di viaggiare con la mente,e tutto questo ci arricchisce l’anima, ci fa sentire vivi .
Complimenti a questa scrittrice!

MangioLibri

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa bella storia per bambini, la piccola Dorina è una dolce e fantasiosa protagonista, alla quale ci si affeziona durante tutta la sua avventura nel profondo e colorato mare di Capri. Ottima l’idea della parte scritta in inglese che può incuriosire i piccoli lettori ed invogliarli ad una nuova lingua. Bellissima l’idea dei disegni da colorare, che sicuramente invoglia di più l’attenzione dei bambini, nell’approccio al libro, anche se personalmente avrei visto meglio dei disegni più da bambini, il tratto è un po’ troppo da “adulto”.
Con questo ne consiglio la lettura a voi grandi e ai piccini!

Maria

Stupenda avventura nei luoghi capresi in compagnia di una bambina molto curiosa. Il suo nome è Dorina e la sua grande passione è la lettura. Ed è cosi che, mentre sta leggendo un libro sulle avventure marine, inizia la sua avventura. Cinque punte, Re Mondo e la Grande Sirena sono alcuni delle creature marine che incontrerà Dorina durante il suo viaggio. “Dorina nel mare incantato di Capri” è una piacevole lettura, consigliata a tutti coloro che hanno bambini piccoli. Ma non è finita qua! Questo libro non si limita solo a intrattenere grandi e piccoli ma ha anche uno scopo educativo. Infatti, la storia viene narrata anche in un’altra lingua, l’inglese, con il fine di indirizzare i più piccoli alla conoscenza di una lingua straniera. Inoltre, il testo è arricchito dalla presenza di disegni da potere colorare.

Cliente Amazon

Una bella storia nel mare che ha incantato i miei bambini . Poi è scritto in italiano e inglese:Bello imparare nuove paroline di una nuova lingua! Consigliato. I miei figli hanno 7 e 9 anni e mezzo.

Matteo Pisano
un bellissimo libro, curato nei dettagli,l’ho condiviso con dei bambini, che mi chiedono di rileggerlo, Dorina li ha incantati.. Lo consiglio!
Maria
L’autrice ha la penna incantata. Utile strumento didattico per i più piccini e utilissima lettura di riflessione per i più grandi!!!
Share This