Pubblicazioni

La mia gioia, il mio desiderio di condivisione, la mia “nuvoletta felice”.

Dorina nel mare incantato di Capri

L’ultimo Romanzo di Costanza Cerrotta

Una fantastica avventura nel meraviglioso mare di Capri scritta in Italiano e Inglese! Quel tuffo nel blu che farà sognare. Per i piccoli lettori una storia avvincente e scorrevole con personaggi magici e uno scenario da favola: l’incantevole mare dell’Isola blu! Per imparare l’Inglese divertendosi!

Sinossi di : “Dorina e la neve magica”

Dorina si trova nella sua stanza in un freddo inverno e guarda alla finestra la tanta neve che scende dal cielo. Quei fiocchi candidi saranno forse magici? Quella neve permetterà alla nostra adorata Dorina di vivere un’esperienza fantastica in cui non mancheranno innumerevoli sorprese.
Grazie a dei minuscoli amici, noi lettori, in compagnia di Dorina, scopriremo che a volte mangiare un buon frutto o un buon panino col formaggio farà bene a noi e… a qualcun altro!

Titolo Libro

Dorina in the Enchanted Sea of Capri: Completed with 20 drawings to color

What if one day the beautiful Mermaid, Queen of the Sea of Capri, allowed a goodhearted girl to visit the stunning depths of the island?

Actually, Dorina had this chance. She left her room by magic and set off on an unforgettable journey down under the sea of Capri, accompanied by a number of nice characters.

Unexpected events will not be lacking! Yet, the experience Dorina lives with the little starfish, deserves to be remembered forever!

A fairy tale for children where, thanks to fantasy and magic, Dorina will venture in the enchanting blue sea of Capri!

Dorina e la neve Magica

Dorina si trova nella sua stanza in un freddo inverno e guarda alla finestra la tanta neve che scende dal cielo.

Possibile che anche quei fiocchi candidi siano magici? Certamente! Il bianco manto che ricopre tutto con delicatezza permetterà alla nostra adorata Dorina di vivere un’esperienza fantastica in cui non mancheranno innumerevoli sorprese.

Grazie a dei minuscoli amici, noi lettori, in compagnia di Dorina, faremo delle scoperte sensazionali. E capiremo poi che a volte mangiare un buon frutto o un buon panino col formaggio farà bene a noi e… a qualcun altro!

Il cielo ha cambiato colore

E’ una domenica mattina di metà Novembre. Il Sindaco dell’isola di Muletta convoca urgentemente, nella piazza principale, l’intera popolazione.

Stanno per sbarcare sull’isola 125 oscuri e misteriosi personaggi. Che fare? Occorre cacciarli?

Il Sindaco allarmato chiede ai concittadini di risolvere insieme la questione. Un racconto a metà strada tra la realtà e la fantasia che offre l’opportunità di incontrarsi/scontrarsi con il diverso che… tanto diverso non è!

Ti racconto dell’Isola

TI RACCONTO DELL’ISOLA è un romanzo realizzato con la tecnica della scrittura collettiva.

Un progetto della scrittrice Costanza Cerrotta che ha dato vita ad una storia profonda ed emozionante ambientata nella meravigliosa e poetica Isola di Capri.

Il protagonista, Gabriele, vecchio pescatore, riscopre la sua vita alla luce del suo passato, fortemente legato ad una persona eccezionale, suo nonno Gino.

Emozione dopo emozione, la storia si dipana sul filo dei ricordi fino a concludersi e completarsi nel significativo “tutto torna… tutto ha un senso”!

Share This